Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge (D.lgs. numero 185 del 22 maggio 1999), se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Lysi Italy Snc una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata attraverso il modulo diritto di recesso.
Tale documento dovrà essere compilato, firmato e spedito via e-mail a info@lysi-italy.it o via posta raccomandata al seguente indirizzo Lysi Italy Snc ,Via Divisione Jiula, 62, 33044 Manzano (UD).
Nel caso in cui fosse impedita la trasmissione via fax o via raccomandata Lysi Italy Snc valuterà caso per caso l’accettazione e la convalida del suddetto documento anche se trasmesso tramite e-mail, importante che l’indirizzo di posta elettronica coincida con quello di registrazione/account sul sito www.omega3-lysi.it.
Tale documento dovrà essere compilato, firmato e spedito via e-mail a info@lysi-italy.it o via posta raccomandata al seguente indirizzo Lysi Italy Snc ,Via Divisione Jiula, 62, 33044 Manzano (UD).
Nel caso in cui fosse impedita la trasmissione via fax o via raccomandata Lysi Italy Snc valuterà caso per caso l’accettazione e la convalida del suddetto documento anche se trasmesso tramite e-mail, importante che l’indirizzo di posta elettronica coincida con quello di registrazione/account sul sito www.omega3-lysi.it.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Modalità di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore.
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
-Lysi Italy Snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Riconsegna merce
La spedizione del prodotto deve arrivare nei nostri magazzini entro 10 giorni lavorativi dalla data della richiesta (in caso contrario la spedizione verrà rifiutata).
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Lysi Italy Snc provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto decurtato di eventuali spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite bonifico bancario o mezzo circuito PayPal. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura/ricevuta) o indirizzo e-mail/numero account PayPal.
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Lysi Italy Snc accerti:
-Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore.
-Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
– nei casi sopra indicati, Lysi Italy Snc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
– non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA